Yoga presso il hotel Lindenhof

Lezioni e stile di yoga

Con esercizi speciali di yoga vi porterà una calma maggiore e così ritrovate il vostro equilibrio interiore.

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Yoga-Matte und Kissen im Yoga-Raum

Yoga-Matte und Kissen im Yoga-Raum

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Yoga-Kissem im Lindenhof in Südtirol

Yoga-Kissem im Lindenhof in Südtirol

Yoga di prova per principianti e avanzati

Yoga di prova per principianti e avanzati

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Aktive Entspannung mit unserer Yoga-Lehrerin

Aktive Entspannung mit unserer Yoga-Lehrerin

Yoga im Feng Shui-Garten des Lindenhofs in Südtirol

Yoga im Feng Shui-Garten des Lindenhofs in Südtirol

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Yoga-Lehrerin Monika Chitra Pedross

Yoga im Einklang mit Körper und Geist in Südtirol

Yoga im Einklang mit Körper und Geist in Südtirol

Lezioni di yoga e stile di yoga

L’insegnante di yoga Monika Chitra Pedross pratica vari stili e tipi di yoga in Alto Adige.

Atem yoga (yogaterapia per le malattie dell'apparato respiratorio)

Con le tecniche yoga, gli esercizi per la respirazione e le tecniche di pulizia (tecniche Kriya) è possibile lenire e prevenire le malattie del sistema respiratorio.

La yogaterapia per le malattie degli organi respiratori riguarda le malattie respiratorio come l’asma, la bronchite, la sinusite e la rinite allergica.

Hormon yoga (di dinah rodrigues)

Lo yoga ormonale è stato sviluppato da Dinah Rodrigues ed è adatto per la prevenzione dei sintomi della menopausa. Anche le giovani donne traggono beneficio dallo yoga ormonale per la fertilità.

Nidra yoga - rilassamento profondo con meditazione

Lo Yoga Nidra porta alla meditazione con tecniche di rilassamento profondo. Lo yoga nidra aiuta a guarire a livello mentale, fisico ed emotivo. Questo stile di yoga è stato sviluppato da Swami Satyananda dal Tantra

Sivananda yoga

Basato sugli insegnamenti di Swami Sivanandas, questo stile è altamente orientato alla pratica spiritualità indiana. Durante le lezioni, tra le 12 posizioni di base ci si rilassa, si praticano esercizi di respirazione e si cantano dei mantra. L’esercizio delle Asana promuove lo sviluppo spirituale.

Yin yoga

Yin Yoga è una forma delicata di yoga. Molte Asana (posizioni yoga) si svolgono in posizione sdraiata. Per tutta la durata delle Asana, è allenato il tessuto connettivo profondo e i tendini rimangono flessibili. La maggior parte delle Asana si concentrano sulla parte bassa della schiena e sui fianchi. Le posizioni yoga aumentano l’energia vitale (chiamata Flusso Pranico) e risolvono i blocchi energetici.

 insegnante di yoga Monika Chitra Pedross

Altri stili e tipi di yoga

Anusara yoga

Anusara Yoga è una forma moderna di yoga con tecniche yoga di rafforzamento della schiena. Anusara Yoga significa qualcosa come “flusso regolare del movimento”. L’Anusara Yoga si basa sull’Iyengar Yoga e influenza così l’interazione dei canali energetici e il sistema muscolo-scheletrico.

Hata yoga

Hata deriva dall’indiano e significa sia sole sia luna. L’Hata Yoga offre l’equilibrio del corpo e della mente. Le asana bilanciate (posture yoga) creano equilibrio tra tensione e rilassamento.

Iyengar yoga

Iyengar-Yoga è applicato in modo accurato e lentamente. Pochi Asana (posture yoga) e movimenti delicati determinano le sedute di yoga. Lo scopo dell’Iyengar Yoga è quello di sentire il proprio corpo e la propria mente e affinare la coscienza spirituale.

Jivamukti yoga

Jivamukti Yoga promuove lo sviluppo spirituale e comprende unità Vinyasa ritmiche. Questo stile integrativo di yoga è accompagnato da musica e si basa su esercizi di respirazione, meditazione e mantra ritmici.

Yoga rigenerate

Lo Yoga rigenerante assicura un profondo e riposante rilassamento del corpo. Questo yoga rilassante è composto da asana da sdraiati che sono supportate con cuscini, coperte, cinghie e blocchi.

Vini yoga

Il Viniyoga è praticamente lo yoga applicato. Le Asane (posture yoga) si adattano all’età, allo stato di salute e alle esigenze e, quindi, si svolgono in lezioni private.

Vinyasa yoga

Vinyasa significa un’unità fluente di movimento con il flusso respiratorio. Mentre inspirate ed espirate, vi spostate da una posizione yoga all’altra. Viyasa Yoga procura una libertà spirituale e una vita forte.

Vinyasa-ashtenga yoga

Ashtanga Vinyasa Yoga è una forma attiva di yoga. Il ritmo delle Asane (posizioni yoga) è determinato dagli stessi studenti di yoga. Gli esercizi di yoga scorrono continuamente e senza intoppi. Con questo metodo yoga, si acquista la consapevolezza e la capacità di percepire i propri sentimenti.

Vinyasa power yoga

Power Yoga comporta potenti esercizi Vinyasa. Con queste Asana animate, il corpo è modellato e rassodato. Power Yoga supporta per superare le debolezze emotive e aiuta ad avere una sana fiducia in se stessi.

Prana flow yoga

Prana Flow Yoga è uno stile di yoga che illumina l’anima. Con elementi di danza, meditazione in movimento in combinazione con la musica, lo Yoga Prana Flow collega il corpo con l’energia vitale (Prana).

yoga

Che cosa è lo yoga?

Con esercizi olistici, lo Yoga porta il corpo, la mente e l’anima in equilibrio. Lo yoga è armonia, unità e connessione e fa riferimento a una tradizione indiana millenaria. Una seduta di yoga è costituita da esercizi di yoga, respirazione, esercizi fisici e posture yoga, dette Asana. Inoltre i corsi di yoga comprendono esercizi per il rilassamento ed esercizi di meditazione.

Come funziona lo yoga?

Lo Yoga aiuta a rilassarsi e promuove la flessibilità muscolare. Gli esercizi di yoga mirati attivano il flusso energetico, contribuendo così a migliorare la salute. Le varie forme di yoga forniscono più energia e vitalità.

Proprietà positive dello yoga sul corpo e sulla mente:

  • Armonia – Relax, serenità e pensieri spirituali
  • Risveglio delle facoltà - Fitness e più energia
  • Spiritualità – salute, riabilitazione e vitalità