• Prenota
    online
    adesso!
    al Lindenhoff
  • +39 0473 666242
    Gesundheitsbehandlungen im Lindenhof in Naturns bei Meran
    Gesundheitsbehandlungen im Lindenhof in Naturns bei Meran

    Trattamenti olistici Movimento cosciente a Naturno

    Sport ed esercizi fisici al Lindenhof

    Trattamenti olistici per il corpo

    Il nostro organismo è costituito da numerose strutture come ossa, muscoli e organi che comunicano tra di loro. Se una di queste strutture ha perso l’equilibrio nelle sue funzioni, allora ciò indica che il movimento è compromesso.

    Attraverso un tocco e una pressione mirati, i malfunzionamenti possono essere rilevati e risolti alla radice. Ci si sente molto più flessibili! Questo tipo di applicazione è efficace soprattutto per il dolore alla schiena e al collo, per il mal di testa e l’emicrania, la postura errata, il dolore del nervo sciatico, il dolore nella regione lombare, le mani che si addormentano e la cosiddetta “sindrome delle gambe senza riposo”.

    Consapevole del corpo

    Fisioterapia sportiva

    Fisioterapia e terapia manuale*

    Analisi individuale, trattamento fisioterapico e fisioterapia manuale riconosciuta a livello internazionale a cura di un esperto in possesso di un master.

    Durata: ca. 40 minuti € 75,-
    Fisioterapia preventiva*

    Uno speciale check-up della funzionalità muscolare, che prevede un’analisi della statica e mobilità del corpo, della lunghezza e della forza di tutti i muscoli tramite test di allungamento muscolare, realizzati in maniera clinica e manuale, così come test di potenza muscolare.

    Durata: ca. 40 minuti € 75,-

    * Processo per la prenotazione:
    Prenotate entro massimo lunedì alle ore 08:00 un appuntamento per mercoledì mattina presso la reception del Lindenhof. Volentieri cercheremo di fissare anche appuntamenti alternativi con lo staff del dott. Christanell.

    Terapia sportiva

    Dr. Franz Christanell

    Formazione
    • 1992 - 1996 Formazione in gestione alberghiera con maturità presso l’istituto alberghiero »Kaiserhof« di Merano
    • 1997 - 2001 Studio di Scienze Motorie e ottenimento del titolo Magister Rerum Naturalium presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck
    • 2001 - 2004 Formazione come fisioterapista e ottenimento del diploma con lode in »Fisioterapia« presso l’Ausbildungszentrum West - Innsbruck
    • 2004 - 2006 Dottorato in Scienze motorie presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck e ottenimento del titolo Doctor Rerum Naturalium con lode. Argomento della tesi: Ricostruzione del legamento crociato anteriore e riabilitazione
    • 2006 - 2010 Vari corsi di specializzazione in terapia manuale in Germania, Svizzera e Austria
    • 2010 - 2012 Doppio studio presso l’Università di Scienze Applicate di Zurigo: Diploma: MAS (Master of advanced studies) in fisioterapia muscolo-scheletrica – Tesi di laurea: Sistematico Revisione sul tema: lesione del legamento crociato anteriore – approccio operativo e conservativo. Titolo riconosciuto a livello internazionale per la più importante terapia manuale OMT SVOMP@ (terapia manipolativa ortopedica iscritta presso l’Associazione Svizzera per la fisioterapia ortopedica manipolativa)
    Esperienze professionali
    • Formazione in CANADA e a Stoccarda (Sportklinik Stuttgart) nel campo delle lesioni del ginocchio, dei disturbi della colonna vertebrale e delle lesioni della spalla nel contesto della formazione fisioterapica.
    • Nel 2006 ha sviluppato, in collaborazione con i chirurghi ortopedici Dr. Christian Hoser e il professore universitario Dr. Christian Fink della Clinica Universitaria di Innsbruck, la tesi di dottorato con il titolo: »Ricostruzione del legamento crociato anteriore e riabilitazione«. Così si sono potute ricavare nuove e innovative conoscenze per la riabilitazione del ginocchio, che ora danno beneficio ai pazienti operati al ginocchio. I risultati della tesi sono stati presentati durante la presentazione del poster del XII Congresso ESSKA (European Society of Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroskopy) del 2006 a Innsbruck - AUSTRIA. Lo studio randomizzato e controllato è stato pubblicato su SMARTT - Journal 2012.
    • 2006 - 2008 il Dr. Christanell ha lavorato presso HUBER terapia sportiva e allenamento a Rum/Innsbruck come fisioterapista e direttore principale.
    • 2008 il Dr. Christanell ha aperto il suo studio a Naturno. L’obiettivo era la realizzazione di un concetto innovativo che mettesse a disposizione un pacchetto completo di fisioterapia, osteopatia, terapia di formazione medica, consulenza nutrizionale e trattamenti energetici (shiatsu) agli atleti dilettanti, ai professionisti e alle persone non attive.
    • Al momento il Dr. Christanell con il suo team (un fisioterapista, un massaggiatore e un medico sportivo/praticante shiatsu) presso lo Sporttherapie del Dr. Christanell a Naturno. Inoltre partecipa sempre come ospite a conferenze presso aziende, associazioni e medici generici in Alto Adige riguardanti temi di attualità come »Infortuni sportivi« o »Patologie del collo e della schiena«.

    Wellness-Anwendungen 
    online reservieren

    Wenn Sie auf der Lindenhof-Website online buchen oder anfragen,
    können Sie Ihre Wellness-Anwendung gleich vorreservieren

    I pacchetti del Lindenhof

    Scoprite la vasta scelta di offerte attive e rilassanti
    per la vostra vacanza al DolceVita Resort a Naturno.

    Il vostro consulente
    personale

    Il Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort si trasforma per voi in un luogo che regala esperienze personali – godetevi la vostra vacanza da sogno su misura.

    Sempre
    aggiornati

    Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort

    News


    Attività sportive
    al Lindenhof

    Fatevi ispirare dal programma delle attività in hotel e nei dintorni