• Prenota
    online
    adesso!
    al Lindenhoff
  • +39 0473 666242
    Gesundheitsbehandlungen im Lindenhof in Naturns bei Meran
    Gesundheitsbehandlungen im Lindenhof in Naturns bei Meran

    Trattamenti per la salute Muoversi consapevolmente a Naturno in Alto Adige

    Sport e movimento al Lindenhof

    Trattamenti olistici per il corpo

    Il nostro organismo è costituito da numerose strutture come ossa, muscoli e organi che comunicano tra di loro. Se una di queste strutture ha perso l’equilibrio nelle sue funzioni, allora ciò indica che il movimento è compromesso.

    Attraverso un tocco e una pressione mirati, i malfunzionamenti possono essere rilevati e risolti alla radice. Ci si sente molto più flessibili! Questo tipo di applicazione è efficace soprattutto per il dolore alla schiena e al collo, per il mal di testa e l’emicrania, la postura errata, il dolore del nervo sciatico, il dolore nella regione lombare, le mani che si addormentano e la cosiddetta “sindrome delle gambe senza riposo”.

    Essere consapevoli del corpo

    Fisioterapia sportiva

    Fisioterapia e terapia manuale*

    Analisi individuale, trattamento fisioterapico e fisioterapia manuale riconosciuta a livello internazionale a cura di un esperto in possesso di un master.

    Durata: ca. 40 minuti € 75,-
    Fisioterapia preventiva*

    Uno speciale check-up della funzionalità muscolare, che prevede un’analisi della statica e mobilità del corpo, della lunghezza e della forza di tutti i muscoli tramite test di allungamento muscolare, realizzati in maniera clinica e manuale, così come test di potenza muscolare.

    Durata: ca. 40 minuti € 75,-

    * Avviso per la prenotazione:
    Prenotate entro massimo lunedì alle ore 08.00 un appuntamento per mercoledì mattina presso la reception del Lindenhof. Volentieri cercheremo di fissare anche appuntamenti alternativi con lo staff del dott. Christanell.

    Terapia sportiva

    Dott. Franz Christanell

    Percorso formativo
    • 1992 - 1996 Diploma in gestione alberghiera presso l’istituto alberghiero »Kaiserhof« di Merano
    • 1997 - 2001 Laurea in Scienze motorie e conferimento del titolo Magister Rerum Naturalium presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck
    • 2001 - 2004 Corso di formazione di fisioterapia e conferimento del diploma con lode in »Fisioterapia« presso l’Ausbildungszentrum West - Innsbruck
    • 2004 - 2006 Laurea magistrale in Scienze motorie presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck e conferimento del titolo Doctor Rerum Naturalium con lode. Argomento della tesi: Ricostruzione del legamento crociato anteriore e riabilitazione
    • 2006 - 2010 Vari corsi di specializzazione in terapia manuale in Germania, Svizzera e Austria
    • 2010 - 2012 Doppio studio presso l’Università di Scienze Applicate di Zurigo: Diploma: MAS (Master of advanced studies) in fisioterapia muscolo-scheletrica – Tesi di laurea: Revisione sistematica sull'argomento: lesione del legamento crociato anteriore – approccio operativo e conservativo. Titolo riconosciuto a livello internazionale per la più importante terapia manuale OMT SVOMP@ (terapia manipolativa ortopedica iscritta presso l’Associazione Svizzera per la fisioterapia ortopedica manipolativa)
    Esperienze professionali
    • Corsi di formazione in CANADA e a STOCCARDA (Sportklinik Stuttgart) nel campo delle lesioni del ginocchio, dei disturbi della colonna vertebrale e delle lesioni della spalla nel contesto della formazione fisioterapica.
    • Nel 2006 ha redatto, in collaborazione con i chirurghi ortopedici Dott. Christian Hoser e il professore universitario Dott. Christian Fink della clinica universitaria di Innsbruck, la tesi magistrale intitolata: »Ricostruzione del legamento crociato anteriore e riabilitazione«. Così si sono potute ricavare nuove e innovative conoscenze per la riabilitazione del ginocchio, che ora danno beneficio ai pazienti operati al ginocchio. I risultati della tesi sono stati presentati durante la presentazione (poster) del XII Congresso ESSKA (European Society of Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroskopy) del 2006 a Innsbruck - AUSTRIA. Lo studio randomizzato e controllato è stato pubblicato su SMARTT - Journal 2012.
    • Dal 2006 - 2008 il Dott. Christanell ha lavorato presso lo studio Sporttherapie & Training HUBER a Rum/Innsbruck come fisioterapista e direttore scientifico.
    • Nel 2008 il Dott. Christanell ha aperto il suo studio a Naturno. L’obiettivo era la realizzazione di un concetto innovativo che mettesse a disposizione un pacchetto completo di fisioterapia, osteopatia, terapia di formazione medica, consulenza nutrizionale e trattamenti energetici (Shiatsu) agli atleti dilettanti, ai professionisti e alle persone non attive.
    • Attualmente Dott. Christanell lavora con il suo staff (un fisioterapista, un massaggiatore e un medico sportivo/praticante Shiatsu) presso lo studio Sporttherapie Dott. Christanell a Naturno. Inoltre partecipa sempre come ospite a conferenze presso aziende, associazioni e medici generici in Alto Adige riguardanti temi di attualità come »Infortuni sportivi« o »Patologie del collo e della schiena«.

    Wellness-Anwendungen 
    online reservieren

    Wenn Sie auf der Lindenhof-Website online buchen oder anfragen,
    können Sie Ihre Wellness-Anwendung gleich vorreservieren

    I pacchetti del Lindenhof

    Scoprite la vasta scelta di offerte attive e rilassanti
    per la vostra vacanza al DolceVita Resort a Naturno.

    Il vostro consulente
    personale

    Il Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort si trasforma per voi in un luogo che regala esperienze personali – godetevi la vostra vacanza da sogno su misura.

    Sempre
    aggiornati

    Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort

    News


    Attività sportive
    al Lindenhof

    Fatevi ispirare dal programma delle attività in hotel e nei dintorni