Il piacere della mountain bike
Area per mountain bike Naturno, Merano, Val Venosta
Naturno presso Merano si trova a 550 metri d'altezza, proprio tra il Meranese e la Val Venosta. Lo sport e wellness hotel Lindenhof è il punto di partenza ideale per tour in mountain bike in Alto Adige. 50 piste ciclabili ben segnalate e mappe con i percorsi aiutano a trovare la strada giusta. Oltre ai percorsi alpini sono segnalati anche single trail, percorsi downhill e uphill. Le numerose valli laterali offrono tanto divertimento in mountain bike. In piena estate si può pedalare fino ai ghiacciai. Durante i tour di una giornata interna con un dislivello fino a 2000 metri, potete scalate le cime delle montagne del Meranese.
Tour in mountain bike
Passo Resia - andare in mountain bike divertendosi
I ciclisti appassionati possono prendere il treno della Val Venosta o la navetta bike del Lindenhof fino al Passo Resia e scendere lungo 80 km di piste ciclabili verso Naturno, fino a Merano o Bolzano. Un’avventura in bicicletta per tutta la famiglia.
Mountain bike sul Monte Tramontana
La Merano-Bike-Highline rende il Monte Tramontana un'area bike unica nelle Alpi.
Transalp - i professionisti della mountain bike ospiti a Naturno
Anche la Transalp ha scoperto i vantaggi di questa area bike e fa tappa regolarmente a Naturno.
Tour suggeriti nei dintorni di Naturno
I tour in mountain bike preferiti di Joachim Nischler
- Passo Madriccio a 3.146 m con 73 km e 2.500 metri di dislivello è il passo più alto della Transalp nel Parco Nazionale dello Stelvio, il panorama delle cime imponenti dell’Ortles può togliere il fiato.
- Passo Gelato a 2.875 m con 90 km e 2.600 metri di dislivello è uno dei passi alpini più famosi e più panoramici e porta da Naturno attraverso la Val di Fosse fino a Plan e ritorno passando per Merano. Attenzione: marmotte e stambecchi potrebbero attraversare la strada.
- Classico Transalp: Malga di Naturno e Passo San Vigilio con 40 km e 1.500 metri di dislivello, dopo i 16 chilometri in salita sarete ricompensati con un affascinante panorama sul Parco naturale del Gruppo di Tessa, le Alpi Venoste, le Dolomiti e il Gruppo dell’Ortles.
- Il Passo dello Stelvio con i suoi 48 tornanti è il passo più alto aperto al traffico ed è un must non solo per gli appassionati di mountain bike ma anche per gli amanti della bici da corsa. Ogni martedì Joachim Nischler, il proprietario, organizza la Scommessa del Passo dello Stelvio.
Abbigliamento da ciclismo
per la vostra vacanza
Partite per i vostri tour con l'abbigliamento giusto.
