Mountainbiken con piacere
Area per mountainbike Naturno, Merano, Val Venosta
La vostra regione per mountain bike nei dintorni dell’hotel sportivo Lindenhof in Alto Adige. Naturno si trova a 550 metri esattamente nel punto d’incontro della zona di Merano e della Val Venosta. L’hotel sportivo Lindenhof a Naturno è il punto di partenza ideale per le vostre vacanze in mountain bike in Alto Adige. 50 percorsi ciclabili ben segnalati con cartelli segnaletici facilitano il reperimento del percorso. I segnali sono accanto ai percorsi alpini come single trail, percorsi downhill e uphill. Le numerose valli laterali offrono un grande divertimento andando in mountain bike. In piena estate si può pedalare fino ai ghiacciai. Durante i tour di un giorno con un dislivello massimo di 2000 metri, scalate le montagne della zona di Merano.
Tour in mountainbike
Passo Resia - andare in mountain bike divertendosi
Per i biker appassionati con la ferrovia della Val Venosta o la navetta per le biciclette al Passo della Resia e quindi per altri 80 km di piste ciclabili verso Naturno, fino a Merano o Bolzano. Un’esperienza in bicicletta per tutta la famiglia.
Mountainbike sul Monte Tramontana
La Merano-Bike-Highline rende il Monte Tramontana in un'area ciclistica unica nelle Alpi.
Transalpina - i professionisti della mountain bike ospiti a Naturno
La Transalpina ha riconosciuto i benefici delle sue zone per andare in bicicletta ed è ospite regolare a Naturno.
Suggerimenti tour nei dintorni di Naturno
I tour in mountainbike più popolari di Joachim Nischler
- Passo Madriccio: 3.146 m con 73 km e 2.500 metri di dislivello è il passo più alto della Transalpina nel Parco Nazionale dello Stelvio, il panorama delle montagne imponenti dell’Ortles può togliere il fiato.
- Passo Gelato: 2.875 m con 90 km e 2600 metri di dislivello è uno dei passi alpini più famosi e più panoramici e procede da Naturno attraverso Pfossental fino a Pfelders e attraverso Merano torna indietro. Attenzione: marmotte e stambecchi attraversano la strada.
- Transalpina classica: Malga di Naturno e Passo San Vigilio con 40 e 1.500 metri di dislivello, che 16 altri chilometri ricompensano con un affascinante panorama sul Parco Naturale del Gruppo di Tessa, le Alpi Venoste, le Dolomiti e la regione dell’Ortles.
- Il Passo dello Stelvio: con i suoi 48 tornanti è il passo più alto praticabile ed è un must non solo per gli appassionati di mountain bike ma anche per gli amanti della bicicletta da corsa. Ogni martedì Joachim Nischler, il proprietario, organizza la Scommessa Passo dello Stelvio.
Abbigliamento da ciclismo
per le Vostre vacanze
Sarete ben equipaggiati con l'abbigliamento giusto per il ciclismo.
